Slow Fashion
In Spelta Milano crediamo nella difesa di una tradizione artigiana che si tramanda di generazione in generazione. Per questo sosteniamo politiche di lavoro incentrate sul rispetto della creatività e dei tempi della produzione artigianale, dove la qualità dei manufatti e l'attenzione verso il cliente prevalgono sulla quantità.
Ogni nostra calzatura viene lavorata a mano, seguendo un iter di lavorazione che va dal taglio della tomaia fino al confezionamento della calzatura finita: ciascun passaggio, dalla cucitura alla realizzazione del fiocchetto, è seguito con attenzione scrupolosa dai nostri artigiani, con una cura per i dettagli che rappresenta ciò che contraddistingue un articolo di pregiata qualità manifatturiera da una calzatura prodotta in serie.
Ed è proprio qui che risiede il valore del nostro prodotto: una calzatura realizzata su ordinazione, che porta con sè una storia di amore e passione per il proprio lavoro, dove ogni piccola imperfezione è sinonimo di unicità e autenticità.